La storia

Le bacche di Goji o Goji Berries (Lycium Barbarum) sono frutti di piante spontanee originarie dell’Asia, più precisamente delle valli himalayane, del Tibet, della Mongolia e di alcune aree della Cina.Le bacche di Goji, hanno una lunga storia, infatti le sue benefiche proprietà sono conosciute da centinaia di anni e dall’oriente sono arrivate fino a noi. Questo frutto è di un colore rosso vivo, ed in esso sono presenti una cospicua quantità di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali come omega 3 e 6. Questo frutto miracoloso, ha un’alta concentrazione di principi attivi e per questo motivo ne è scientificamente provata la sua forza.

Principi attivi

Il Goji è di fatto tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo. Ha un valore Orac elevatissimo, e per questo motivo è uno dei “super-food” più utilizzati dalla medicina e cosmetica dedicata all’antietà. L’invecchiamento cellulare è purtroppo dovuto all’azione costante dei radicali liberi, il quale però può essere combattuto utilizzando sostanze antiossidanti proprio come quelle contenute nelle bacche di Goji. Per avere un idea di cosa stiamo parlando, dovete sapere che in proporzione al peso ovviamente,  le bacche di Goji contiene più antiossidanti e vitamine rispetto ad arance, pompelmi, uva, frutti di bosco, cavoli e spinaci.Inoltre, esse contengono più betacarotene rispetto alle carote, ricche di proteine, notevoli quantità di ferro, ben 21 tracce di minerali, 18 aminoacidi, vitamina C in quantità assolutamente superiore a quella delle arance, vitamina E, vitamine del gruppo B (B1, B2 e B6), oligoelementi e polisaccaridi.


La scelta di Evanthe

Conoscendo tutte le proprietà beneifiche di questo straordinario frutto,  Evanthe ha deciso non solo di utilizzarlo per la creazione dei suoi prodotti, ma anche di coltivarlo direttamente cosi da poterne garantire una cultura priva di pesticidi e/o sostanze chimiche che possono rovinare queste preziose proprietà.Utilizzare con costanza le bacche di Goji aiuterà a favorire un’azione tonificante e rigenerante dei tessuti e la vostra pelle sarà sana e di un incarnato caldo ed avvolgente. Evanthe consiglia di utilizzare le bacche di Goji sia sulla pelle matura e secca, proprio perché necessità di nutrimento e tonicità, sia sulla pelle grassa che ha necessità di rigenerarsi, sia sulle pelli sensibili che hanno necessità di protezione. La ricchezza di sostanze benefiche per la pelle ha portato Evanthe a produrre la crema viso a base di bacche di Goji (image). Che di fatto è una crema idratante antiage, grazie alle vitamine, ai sali minerali e agli acidi grassi che contrastano il precoce invecchiamento cutaneo.