Faq

Prodotti


Per legge i prodotti che hanno una vita superiore a 30 mesi non devono indicare una data di scadenza ma una durata massima di utilizzo dopo l’apertura (PAO – Period After Opening).
Per questo troverà sia sulla scatola sia sul vaso in vetro un’immagine rappresentante un vasetto aperto che indica il periodo di utilizzo raccomandato, una volta aperta la confezione.

Questi si possono trovare nelle Farmacie e Parafarmacie Fiduciarie, dove ti verrà fornito anche un consiglio personalizzato rispetto ai suoi bisognii. Per informazioni più di dettaglio o curiosità può scrivere una mail all’indirizzo info@evanthe.it

Realizzando i nostri prodotti con materie prime direttamente coltivate da Evanthe non si evidenziano controindicazioni nell’utilizzo dei nostri prodotti in gravidanza o in allattamento. Se ha dubbi chieda comunque consiglio al suo medico di fiducia.

Rispettiamo la regolamentazione europea in merito e non pratichiamo test sugli animali.
Tutti i nostri prodotti pertanto sono “Cruelty Free”.

Non reclutiamo volontari per i nostri studi clinici. Gli studi clinici vengono effettuati da laboratori indipendenti che dispongono di panel propri pertanto non possiamo e non vogliamo influire nella selezione fatta da esperti di settore.

L’elenco completo è riportato sulla confezione, alla voce “Ingredienti” e in ogni scheda prodotto presente nello shop di Evanthe.

Le nostre linee sono fondate su due ingredienti naturali che Evanthe coltiva direttamente, lo zafferano e bacche di Goji per le quali non usiamo alcun pesticida e/o agente chimico. L’intera produzione è gestita manualmente nel rispetto dei cicli naturali e della flora e fauna che popolano le nostre coltivazioni. Privilegiamo sistematicamente i principi attivi naturali di origine equa e solidale e/o biologici.
Sfruttiamo anche qualche principio attivo derivato dalla biotecnologia per la
loro efficacia incomparabile. I prodotti sono lavorati in formula aperta per essere costantemente migliorati e così sostituire alcuni principi attivi con altri ancora migliori non appena ciò è possibile.

Sì, le consigliamo di utilizzare il nostro siero “Mirage” sia al risveglio sia prima di andare a dormire ma sempre dopo aver usato una crema idratante come “Image”. Il siero con la sua concentrazione più elevata di principi attivi, entra più in profondità e lavora sui livelli più bassi dell’epidermide creando le condizioni per un effetto più duraturo e permanente.

Registrazione


Non è necessario essere registrati poiché offriamo la possibilità di un checkout istantaneo al momento dell’acquisto.

Assolutamente sì! Evanthe rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento l’utente può accedere al suo profilo e modificare i suoi dati e le sue autorizzazioni. Se desideri cancellarti definitivamente sarà sufficiente contattarci scrivendo una email a info@evanthe.it.

L’email è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica.

Accedi al tuo profilo su Evanthe eseguendo il login e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite email. Clicca su “Password dimenticata?” nella pagina di login.

Iscrivendoti al sito riceverai periodicamente la nostra newsletter con le ultime novità Evanthe insieme a delle promozioni a te dedicate.

Puoi farlo selezionando l’apposito campo durante la fase di registrazione/acquisto oppure inserendo la tua e-mail nella apposita sezione del presente nel footer del sito.

Puoi farlo selezionando l’apposito link presente in fondo all’ultima mail ricevuta, oppure ci può inoltrare la richiesta all’indirizzo mail info@evanthe.it.

Ordine


Una volta selezionato il prodotto che desideri acquistare, aggiungilo al carrello ed accedi alla cassa.
Inserisci le informazioni necessarie al recapito della merce ed emissione della relativa fattura ed effettua il pagamento.

È possibile effettuare ordini esclusivamente sul nostro portale e-commerce.

All’interno del proprio profilo se effettuata la registrazione. In ogni caso verrai aggiornato tempestivamente sullo stato del tuo ordine via mail.

Se già spedito no, non è possibile.
Se ancora non preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna può scrivere una mail a info@evanthe.it

Il codice sconto va inserito nell’apposita sezione della pagina di checkout.
Il suo inserimento in automatico modificherà l’importo dell’intero ordine.

Distribuiamo i nostri prodotti in farmacie, parafarmacie e spa dove sono trattati cosmetici naturali.
Per conoscere i punti vendita vicini a te basta andare sull’apposita sezione  “I nostri rivenditori” presente nel footer dell sito

Pagamenti


Il  sito Evanthe per i propri pagamenti si affida ai gateway di mercato come PayPal e Stripe che utilizzano i seguenti strumenti:
Crittografia browser e trasporto criptato, CVV e data di scadenza, protocolli di sicurezza Verified By Visa e Mastercard SecureCode, analisi multidimensionale e comparazione d’informazioni rilevanti: nazionalità carta; indirizzo di spedizione; nazionalità acquirente; quantità di merce acquistata; importo della transazione.

Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano. Viene accettato il pagamento tramite PayPal, Stripe, tramite bonifico bancario anticipato e contrassegno (+3€).

Spedizioni


Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso. Per maggiori dettagli consultare le nostre CGS che trova nel footer della nostro sito.

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale più vicina.
Contattaci all’indirizzo mail info@evanthe.it per concordare una nuova consegna.

Il tuo ordine verrà affidato al corriere espresso nella stessa giornata dell’ordine qualora lo stesso sia stato finalizzato entro le ore 12.. In tale caso in 24 ore le sarà recapitato. Se l’ordine viene effettuato dopo le ore 12, la consegna al corriere sarà effettuata il giorno successivo.
Dal momento in cui lo spedizioniere prende in carico il suo ordine le invieremo tramite e-mail tutte le informazioni necessarie per tracciare la tua spedizione.

Per spedizioni in territorio nazionale, spedizione gratuita indipendentemente dall’ordine effettuato.
Per spedizioni in territorio europeo, la spedizione ha un costo di 20€ indipendentemente dall’ordine effettuato.
Per il resto del mondo, la spedizione ha un costo di 40€ indipendentemente dall’ordine effettuato.

Se riscontra problemi nella consegna del suo ordine può scrivere una mail  a info@evanthe.it o utilizza la form di contatto presente nella pagina “Contatti”.